Nella tarda serata di lunedì 11 giugno una Volante della Polizia è intervenuta per una segnalazione di una presunta rissa nei pressi della stazione ferroviaria di Modena, sotto i portici di viale Crispi, dove si sono fronteggiati due gruppi rivali.
La Polizia, grazie alle telecamere della zona e al racconto di alcuni residenti, ha poi identificato un uomo che durante la rissa avrebbe minacciato il gruppo rivale brandendo una mannaia.
L’uomo di nazionalità nigeriana, individuato nelle immediate vicinanze del luogo della rissa, ha minacciato gli agenti, che però sono riusciti a bloccarlo e ad accompagnarlo in Questura.
L’uomo con precedenti di polizia per reati contro la persona e per stupefacenti è risultato altresì essere colpito da un divieto di ritorno nel comune di Modena, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena il 21 maggio scorso, e clandestino sul territorio nazionale.
Al termine degli accertamenti di rito è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa, violenze e minaccia a pubblico ufficiale con uso di armi, nonché per ingresso illegale sul territorio nazionale.