Due Aperitivi con un libro, nel delizioso giardino interno su cui si affacciano biblioteca e anagrafe, in via Provinciale Ovest 57, sono gli appuntamenti che daranno il via al calendario di attività dell’estate nonantolana.
Sabato 16 giugno, alle ore 11,30 sarà presente Serena Ballista, scrittrice, formatrice ed esperta in studi di genere, attivista e femminista e presidente di UDI Modena con il suo Una stanza tutta per me, primo albo illustrato italiano dedicato Una stanza tutta per sé di Virginia Wolf
Cos’hanno in comune una scrittrice e un ragno, una bambina qualunque e Virginia Woolf? Una brillante scrittrice, un ragno e la lettrice di questo libro si alternano tra le pagine di un racconto per scoprire che non si può essere felici senza una buona dose di autonomia e libertà. Ispirate al libro «Una stanza tutta per sé», in cui Virginia Woolf esprime il concetto che l’ha resa celebre nel mondo, Serena Ballista e l’illustratrice Chiara Carrer usano l’espediente narrativo dell’albo illustrato per spiegare ai bambini e bambine di oggi che la piena libertà può ottenersi solo attraverso l’autonomia.
Appuntamento con la collaborazione di Coop Alleanza 3.0.