Procedeva lungo viale Caduti in Guerra a Modena oscillando pericolosamente e attirando l’attenzione della Polizia Municipale impegnata proprio in quel tratto di strada, nella notte di sabato 28 luglio, nei controlli di sicurezza del territorio.
L’uomo è risultato avere un tasso alcolico oltre quattro volte il consentito e ha ammesso di aver alzato troppo il gomito a causa di una delusione d’amore. Per lo stesso motivo qualche tempo fa gli era già stata ritirata la patente di guida.
Come lui, un altro ciclista talmente ubriaco da non riuscire a stare in sella alla bicicletta, è stato denunciato dalla Polizia municipale nella serata di domenica 29 luglio: aveva un tasso alcolico pari quasi a 2,5 e, in via Gobetti, nella zona della Stazione piccola, l’uomo, un italiano di 49 anni, si è fatto notare anche perché è caduto dalla bici.
Entrambi sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. Durante i controlli di sabato notte la Pm ha fermato e controllato 61 mezzi: nove conducenti, risultati positivi al test dell’alcoblow, sono stati sottoposti alla prova con etilometro per la misurazione del tasso alcolico.