Guido Zaccarelli, docente, saggista e ideatore della “Conoscenza Condivisa” nato a San Felice sul Panaro, ma residente a Mirandola, partecipa al Giffoni Innovation Hub – Next Generation 2018 con una testimonianza sul tema dell’innovazione aziendale e formativa.
Il docente della Bassa è stato invitato all’iniziativa, organizzata dalla creative Agency’ Giffoni Innovation Hub, per far comprendere ai giovani l’impatto che questo modello organizzativo potrà avere sulla vita e sul lavoro di una nuova classe di ragazze e ragazzi che lavoreranno in modo nettamente diverso dalle generazioni precedenti.
Intelligenza artificiale e next education, infanzia digitale e utilizzo consapevole delle tecnologie, nomadismo digitale e cyber bullismo, contaminazione delle competenze e remote working, realtà virtuale e aumentata al servizio della creatività, dell’arte e del sociale: sono i temi che animano fino al 28 luglio a Giffoni torna la rassegna di innovazione Next Generation organizzata dalla creative Agency’ Giffoni Innovation Hub.
Dall’Antica Ramiera alla Cittadella del Cinema la quarta edizione approfondisce le principali sfide dell’attualità innovativa del Terzo Millennio tra tavole rotonde, laboratori, eventi: tutte attività aperte al pubblico. Novità assoluta: i workshop didattici per futuri educatori all’innovazione proposti come anteprima del format School Factor, la neonata academy che Giffoni porterà nelle scuole per formare i ragazzi su modellazione 3D, fabbricazione digitale.
Le Round Table di Giffoni Innovation Hub sono sessioni di lavoro comune in cui operatori del settore delle industrie culturali e creative, dell’innovazione tecnologica e delle università analizzano ed esplorano temi essenziali per lo sviluppo, proponendo possibili strumenti, pratiche e modelli capaci di apportare un contributo significativo alla maturazione di nuovi processi e prodotti/servizi. I dibattiti si svolgono in maniera aperta, coinvolgendo il pubblico composto prevalentemente dai giovani innovatori del Dream Team.