Il meteo della Bassa per sabato 21 e domenica 22 luglio prevede, secondo Arpa,due giorni all’insegna del caldo e della possibilità di qualche temporale che però non rinfrescherà un granchè.
SABATO 21 LUGLIO
Il meteo della Bassa per sabato 21 prevede
Al mattino cielo velato per nubi alte; nel pomeriggio nuvolosità variabile con rovesci temporaleschi; dalla sera variabile con rovesci anche a carattere temporalesco
Temperature minime del mattino a 23 °C in pianura, massime pomeridiane fino a 33 °C
Velocità massima del vento a 42 km/h (pianura).
Il sole sorge alle 05:51 e tramonta alle 20:54
IN EMILIA-ROMAGNA
Stato del tempo: iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con aumento della nuvolosità a partire dalle province occidentali dove avremo possibilità di locali rovesci e temporali già nel corso della mattina. Precipitazioni sparse , a prevalente carattere di rovescio o temporale , in estensione all’intero territorio nelle ore pomeridiane. Dalla serata i fenomeni potranno essere più localizzati sulle aree di bassa pianura prossime al corso del Po. Localmente i fenomeni potranno assumere forte intensità.
Temperature: minime stazionarie attorno a 22/24 gradi. Massime in diminuzione sul settore occidentale, stazionarie altrove; fra 30 gradi del piacentino-parmense e 34 gradi della pianura romagnola.
Venti: deboli prevalentemente sud occidentali sui rilievi e sulla pianura romagnola con locali rinforzi; inizialmente deboli variabili sulla rimanente pianura tendenti a disporsi da nord. Rinforzi e raffiche nelle aree interessate da attività temporalesca. Prevalentemente deboli sud-orientali sulla costa e sul mare con temporanei rinforzi.
DOMENICA 22 LUGLIO
Il meteo della Bassa per sabato 21 e domenica 22 luglio prevede, secondo Arpa
Nuvolosità variabileper tutta la giornata, e anche la sera è prevista nuvolosità variabile
Temperature minime del mattino fino a 23 °C , massime pomeridiane cche arrivano fino ai 31 °C
Velocità massima del vento fino a57 km/h
Il sole sorge alle 05:52 e tramonta alle 20:53
IN EMILIA-ROMAGNA
Stato del tempo: nuvolosità irregolare con rovesci o temporali sparsi più probabili nelle ore pomeridiane lungo i rilievi e sulla pianura centro-orientale.
Temperature: minime comprese tra 21 e 24 gradi, massime in flessione con valori compresi tra 28 e 31 gradi.
Venti: deboli prevalentemente dai quadranti nord-occidentali in pianura. Deboli sud-occidentali sui rilievi con locali rinforzi. Rinforzi e raffiche nelle aree interessate da attività temporalesca.
Mare: poco mosso.