RAVARINO – Un gatto è morto per le ferite riportate nell’aggressione da parte di un pitbull che lo ha raggiunto e azzannato. La terribile scena è avvenuta in paese a Ravarino, dove un gatto rosso che se ne stava placido e tranquillo nel cortile di un condominio ha fatto una fine orribile.
Secondo quando raccontano i testimoni, domenica il pitbull era a passeggio in via Amendola a guinzaglio col suo padrone quando ha puntato verso il cortile di un condomio. Dietro alla cancellata se ne stava il gatto, e il pitbull gli si è scagliato addosso infilando la testa tra le sbarre della recinzione. Lo ha preso e addentato, il padrone lo ha tirato via facendo notevole fatica, tanto che la recinzione, come si vede in foto, è stata divelta. Poi i due si sono allontanati.
Nel frattempo i residenti hanno prestato i primi soccorsi al gatto e hanno chiamato il veterinario che è corso da Nonantola. Ma nonostante tutti gli sforzi, il gatto è morto.
Pare che non sia la prima volta che questo cane dia problemi. A Ravarino si racconta che ha aggredito un mesetto fa anche una gattina alla Casa Protetta, procurandole diverse ferite.