CAMPOSANTO – Sono stati ritrovati due dei tre trattori che un paio di settimane fa vennero rubati nell’azienda di Marco Balboni a Camposanto, dove sono stati asportati due trattori e un rimorchio. A mettere a segno il colpo fu con ogni probabilità una banda specializzata che, forse, prima di agire ha tenuto d’occhio i movimenti dei proprietari.
I malviventi entrarono in azione dopo l’una di notte, quando la famiglia era già a letto. Si sono recati nell’hangar dove erano ricoverati i mezzi. Anche se i trattori non avevano le chiavi inserite nel cruscotto, i ladri sono riusciti a metterli in moto lo stesso e sono fuggiti. Per non dare nell’occhio, hanno usato l’uscita a nord dell’hangar che si trova poco distante dalla casa dove abitano i proprietari, dileguandosi nelle campagne come dimostrano le impronte dei pneumatici che vennero scoperte. Probabile che i mezzi, come accaduto per altri furti simili a danni di aziende agricole, siano stati rubati su commissione o per essere rivenduti nei Paesi dell’Est.
Devono però essere sotto dei problemi all’interno della banda perchè due dei tre trattori sono stati ritrovati abbandonati, e c’è speranza che forse anche il terzo mezzo venga ritrovato. Quello che manca all’appello èun trattore New Holland T4050 con targa BK868Y.
Non è la prima volta che l’azienda agricola Balboni, di via Panaria Ovest, viene presa di mira dai ladri. Infatti cinque anni fa avevano subito il furto di un trattore John Deere che era stato rimpiazzato da quello della stessa marca che è stato rubato e poi ritrovato. Diversi anni fa, invece, i ladri si erano introdotti in casa. La famiglia Balboni è molto stimata e conosciuta anche perché purtroppo due anni aveva perso il figlio in un incidente sul lavoro mentre lavorava nei campi.