SAN FELICE SUL PANARO – Sono ricoverati entrambi a Baggiovara a causa delle fratture riportate, ma non sarebbero in pericolo di vita, i coniugi ghanesi che, nel pomeriggio di sabato, in sella al loro scooter, caricato con i sacchetti della spesa, hanno sbandato finendo contro un Tir. L’incidente è avvenuto intorno alle 15, sulla Sp 468.
Il ghanese, D.I. le iniziali, di 43 anni, residente a San Felice, in sella al suo scooter Aprilia, con a bordo la moglie, O.S., stava percorrendo la Sp 468, quando sul ponte del cavalcavia, a ridosso della caserma dei Vigili del fuoco, ha sbandato invadendo la carreggiata opposta proprio mentre sopraggiungeva un Tir Iveco.
L’autista, un bolognese di 50 anni, viaggiava fortunatamente a velocità moderata e alla vista dello scooter ha cercato di frenare evitando così l’impatto frontale, urto che invece è purtroppo avvenuto sulla fiancata esterna del mezzo pesante. I coniugi sono stati sbalzati a terra.
Entrambi sono stati trasportati a Baggiovara. Sul posto due pattuglie della Municipale Area Nord e due ambulanze. Per permettere i rilievi e i soccorsi, per oltre un’ora sul tratto la circolazione è avvenuta a senso unico alternato.