Le biglietterie automatiche di Seta nella stazione di Modena sono al centro di un’interrogazione, presentata venerdì 27 luglio, di Stefano Bargi. Il consigliere regionale della Lega nord chiede – come spiega una nota dell’Assemblea legislativa – alla giunta “quali iniziative intenda intraprendere per risolvere i disagi arrecati agli utenti ferroviari”.
Il leghista ricorda che sono “alcuni anni che in provincia di Modena le emettitrici automatiche dei biglietti di Seta presentano diverse criticità. Sulla linea ferroviaria Modena-Sassuolo, in entrambe le stazioni, sono quasi sempre rotte- rimarca Bargi- comunque non funzionanti. Questa criticità viene pagata cara dagli utenti costretti a un sovrapprezzo del biglietto di cinque euro (penalità emissione biglietto a bordo)”.
L’esponente del Carroccio ricorda infine, che “gli operatori chiedono da anni l’affissione di un cartello nella stazione ferroviaria di Modena che avverta gli utenti provenienti da varie parti d’Italia o addirittura stranieri (per evitare una fila inutile, spesso anche lunga, alla biglietteria di Trenitalia), sulla possibilità di acquistare il biglietto per la linea Modena-Sassuolo presso la biglietteria Seta all’esterno della stazione”.