MIRANDOLA – Un uomo di 78 anni è stato rapinato del suo orologio mentre era a passeggio in via Circonvallazione, a Mirandola. L’anziano era uscito per una passeggiata come suo solito, martedì mattina, ma deve esser stato addocchiato da una ladra che lo ha preso di mira. Una donna, infatti, gli si è avvicinata e con la scusa di abbracciarlo gli ha sfilato l’orologio dal polso.
Solo dopo che lei in fretta e furia di era allontanata il 78enne si è accorto che gli mancava l’orologio e di essere stato derubato. L’uomo è probabilmente vittima della stssa persona che, sempre martedì, ha rapinato un’altro anziano a San Felice sul Panaro. Anche in questo caso è stata segnalata la presenza di una donna bella e avvenente che si era avvicinata con la scusa di un abbraccio, e poi gli ha rubato la collanina d’oro che ortava al collo.
Non sono pochi i raid che truffatrici come questa realizzano periodicamente nella Bassa. Gli ultimi casi ci sono stati a Bomporto e a Ravarino, e ad essere presi di mira sono soprattutto gli anziani, avvicinati con la scusa di essere conoscenti di vecchia data o anche con l’offerta di prestazioni sessuali in cui le truffatrici scompaiono dopo aver rubato il rubabile.