SAN FELICE – Anche quest’anno la staffetta Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980 ha fatto tappa mercoledì 1 agosto a San Felice sul Panaro, nel suo percorso che dal Brennero la porta alla stazione di Bologna, dove arriva proprio il 2 agosto.
Gli atleti, partiti da Mirandola sfidando le altissime temperature che in questi giorni insistono sulla Bassa, sono arrivati verso le 13,15 a San Felice attraversando via Mazzini, scortati dalle forze dell’ordine. Ad accoglierli il sindaco Alberto Silvestri che ha sottolineato l’importanza di mantenere vivo il ricordo della strage di Bologna ed ha consegnato agli organizzatori il gagliardetto con lo stemma del comune.
Dopo una breve sosta per ristorarsi e le foto di rito, il testimone è stato affidato a Sara Sogari, atleta sedicenne della Polisportiva Unione 90 Settore Atletica che, scortata da atleti come i fratelli Gennari e da un manipolo di altri maratoneti della Bassa, è arrivata a Camposanto. Qui nuovo cambio del testimone ed il gruppo ha proseguito per la tappa successiva a Crevalcore.