FINALE EMILIA – A Finale Emilia ambulanze lasciate parcheggiate al sole, nel parcheggio antistante l’ex ospedale dove ombra ce n’è ben poca. Ogni anno si ripresenta il problema e ancora soluzione non ce n’è. Inoltre i mezzi sono in balia di pioggia e grandine, non avendo un riparo o un garage. Alla denuncia sollevata da Il Resto del Carlino è arrivata la replica dall’Ausl e dal Comune di Finale
Azienda USL e Comune di Finale Emilia precisano che il problema del parcheggio delle ambulanze nel piazzale davanti alla Casa della Salute in piazza Gramsci è noto, e già oggetto di un percorso condiviso di valutazione. L’ipotesi, citata nell’articolo, di allestire una tettoia non è praticabile per ragioni di sicurezza della piazza, ma Azienda sanitaria e Amministrazione comunale si stanno adoperando per individuare una soluzione ottimale.
L’Azienda sanitaria rassicura inoltre i cittadini rispetto a possibili danni dovuti alla esposizione al sole, poiché le attrezzature di soccorso installate sulle ambulanze sono oggetto di controlli costanti a garanzia di un funzionamento ottimale, ed i farmaci sono conservati con modalità che garantiscono il mantenimento di temperature adeguate.