Guidava in stato di ebrezza e con una patente falsa. Protagonista del fatto, avvenuto nei giorni scorsi a Mirandola, un moldavo deferito dalla Polizia all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza alcolica e falsità materiale.
Durante l’attività di controllo del territorio, gli agenti della Volante hanno sottoposto a verifiche un’autovettura in transito nei pressi di via Favorita. Subito insospettiti dalle condizioni psico-fisiche del conducente, con il supporto degli operatori del Distaccamento di Polizia Stradale di Mirandola, lo hanno sottoposto all’esame dell’alcool test che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 1,33 grammi/litro.
Gli agenti, nonostante la buona fattura del documento di guida esibito, si sono insospettiti e hanno fatto ulteriori verifiche mediante l’utilizzo della banca dati internazionale, accertando così che si trattava di un documento falso. Il numero di patente era infatti attribuito ad una donna di nazionalità rumena.
Per l’uomo è scattata la denuncia, ma gli è stata anche comminata la sanzione amministrativa della guida senza patente ed il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.