Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, oltre 500 firme per una nuova area dedicata al fitness all’aria aperta

da | Ago 4, 2018 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Hanno immaginato uno spazio al centro del Giardino Pasolini di via Confalonieri che contenga anche un’area “Calisthenics-workout”, poi hanno raccolto oltre 500 firme e nei giorni scorsi hanno consegnato la proposta al sindaco Maino Benatti, accompagnati per l’occasione da Fabio Vitali, presidente dell’Avis Mirandola, sponsor e primo supporto organizzativo dell’iniziativa.

È l’idea di un gruppo di giovani amanti del fitness all’aria aperta. Ora l’intera documentazione – bozze progettuali, tipologie di attrezzi proposti, indicazioni gestionali – è al vaglio degli uffici competenti del Comune. «La proposta – ha sottolineato Benatti – si inserisce a pieno titolo nel piano già in corso di ulteriore qualificazione delle aree verdi pubbliche. La nuova area “Calisthenics-workout” potrebbe rappresentare il più naturale completamento del percorso vita di via Confalonieri, già luogo di riferimento per decine di amanti dell’attività fisica all’aria aperta, sempre più occasione di socializzazione e di benessere».

Mirandola può contare su 300 mila metri quadrati di verde attrezzato, pari a 12 metri quadrati per abitanti, un rapporto tra i più alti in Regione Emilia-Romagna, come spiega una nota del Comune.

La nuova area attrezzata indicata dal gruppo – conclude la nota  – è stata disegnata tra decine di alberi ad alto fusto, valorizzandone la natura spontanea. Ben definita e protetta, la collocazione degli attrezzi su una superficie di un centinaio di metri quadrati, completa valorizzandolo l’intero giardino anche come luogo non solo di relax e di gioco per i più piccoli, ma anche come luogo per l’attività fisica regolare degli adulti e di tutta la famiglia.

Condividi su: