MIRANDOLA E BASTIGLIA – Nottata di incursioni dei ladri quella tra lunedi e martedì a Bastiglia e Mirandola. Sono le stesse vittime delle ruberie a raccontare quanto accaduto.
A mezzanotte e 15 minuti qualcuno è entrato nel capannone sotto casa a Bastiglia a ridosso della via Borsara ….. è suonato l’allarme ho iniziato ad urlare sono sceso con il cane e i tizi erano ancora dentro che cercavano di uscire dal portone (sbattevano e lo forzavano dall’interno) ho chiamato i carabinieri mentre i ladri erano dentro e io fuori con il cane e una spranga di ferro ……alla fine hanno scavalcato dal retro e sono fuggiti erano in due mentre io chiedevo aiuto ad un vicino ” l’unico” che ha sentito le mie urla….si aggirava una macchina di colore scuro con un faro anteriore non funzionante
A Mirandola invece trale ue e le tre di notte i ladri sono riusciti a entrare in un appartamento di via Lolli, dove però c’era la proprietaria che dormiva nel suo letto. Nel buio e tra l’agitazione per il brutto incontro ne ha visto uno solo, descritto come di piccola statura. Faccia a faccia con il ladro, nel buio: “Una esperienza terribile”, ha raccontato, ancora scossa, la donna.