Il consigliere regionale della Lega Nord Marco Pettazzoni ha presentato un’interrogazione alla Giunta per sapere se “la Regione garantirà il contributo alle imprese colpite dal sisma del 2012 che alla data del 31 12 2018 non hanno completato i lavori di costruzione o ristrutturazione dei fabbricati”. Lo rende noto un comunicato stampa.
“I termini di scadenza – spiega il consigliere nella nota – sono alle porte, infatti la data ultima è fissata per dicembre 2018, ma ci sono ancora molte realtà industriali che non hanno terminato i lavori. Non certo per mancanza di volontà, ma semplicemente perché diverse imprese hanno continuato il ciclo produttivo e allo stesso tempo avviato le ristrutturazioni. Alcune aziende rischiano pertanto di non completare i lavori entro il termine della fine dell’anno e quindi perdere i contributi”.
“I territori colpiti dal sisma – conclude la nota – rappresentano il cuore pulsante di una importante economia produttiva industriale ed economica della nostra regione; non possiamo permettere che molte aziende non usufriranno più del contributo previsto a causa della scadenza dei termini. Ho pertanto presentato una interrogazione alla Giunta di viale Aldo Moro per sapere se effettivamente il termine ultimo corrisponde al 31 dicembre 2018 e se la regione vuole concedere una proroga o comunque come vuole comportarsi nei confronti di queste realtà industriali “.