Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sarà raddoppiato il ponte dell’Uccellino

da | Ago 2, 2018 | In Primo Piano, Soliera | 0 commenti

SOLIERA – Il ponte dell’Uccellino, l’infrastruttura che collega Soliera a Modena, non sarà sostituito, ma raddoppiato grazie ad un’altra struttura Bailey. Lo ha deciso il Consiglio provinciale nel corso dell’ultima seduta.

La richiesta del nuovo ponte a doppia corsia risale già a qualche anno fa. Questo era stato giudicato necessario dal Consiglio Comunale di Soliera nell’aprile del 2009, due anni dopo, nel maggio 2011, dalla Giunta Provinciale, e nel luglio 2015 da un protocollo di intesa tra la Provincia di Modena e i comuni di Modena e Soliera che impegnava il Comune di Modena a provvedere, entro il 30 settembre 2015, alla progettazione strutturale del ponte da consegnare alla provincia di Modena, e quest’ultima a redigere il progetto preliminare.

Le cattive condizioni in cui versa il ponte sono state da tempo denunciate, ma per ora ci si dovrà accontentare di questa soluzione temporanea, che forse temporanea non sarà. Eppure in occasione dell’inaugurazione della rotatoria nel 2017 in riferimento al raddoppio del ponte il presidente Muzzarelli annunciava che «sarà inserito nelle richieste che la Provincia invierà nelle prossime settimane alla società Autobrennero nell’ambito delle risorse destinate agli enti locali per migliorare la viabilità locale di collegamento con l’autostrada».

LEGGI ANCHE:

Aperta la rotonda sulla Statale 12 a ponte dell’Uccellino
“E’ in condizioni preoccupanti”: la denuncia sul ponte dell’Uccellino

 

Condividi su: