Nelle intenzioni vuole essere il più grande torneo di pinnacolo mai organizzato quello che Avis provinciale di Modena organizzerà l’11 settembre alle 19 alla Festa di Ponte Alto.
Per questo l’associazione del dono del sangue modenese invita tutti gli appassionati di questo popolare gioco, esperti o dilettanti, a partecipare all’evento che si preannuncia epocale, con la soddisfazione, al di là del risultato, di poter dire “c’ero anch’io!”. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere in modo insolito la donazione del sangue e nello stesso tempo valorizzare in una grande kermesse un gioco che appartiene alla nostra tradizione e conta un gran numero di praticanti. In palio ci sono ricchi premi per le prime 20 coppie classificate, anche grazie alla collaborazione di Conad Ipermercato di Modena, che oltre a mettere a disposizione nel monte premi vari buoni acquisto, offrirà un buono di 5 euro a tutti coloro che si iscriveranno. Il regolamento della serata prevede lo svolgimento di tre partite per ogni coppia iscritta che verranno disputate contro avversari sempre diversi. Per ogni “manche” vincerà la coppia che raggiungerà un minimo di 1.500 punti; in alternativa le partite verranno interrotte al raggiungimento dell’ora di gioco. Il ritrovo dei partecipanti sarà alle ore 19.00 con partenza delle tre “manche” alle ore 20.00, alle ore 21.00 e alle ore 22.00. Al termine della gara avranno luogo le premiazioni. Oltre che con il torneo di pinnacolo, novità di questa edizione, Avis sarà come sempre presente alla Festa del Pd con i suoi volontari che gestiscono la Pesca Gigante e sarà a disposizione nel proprio spazio informativo per chi desidera saperne di più sul dono del sangue e come si diventa donatore.
Per iscrizioni e info sul regolamento del Pinnacolo dei record si può consultare il sito www.modena.avisemiliaromagna.it o la pagina facebook AvisProvincialeModena, oppure telefonare allo 059/3684908