MASSA FINALESE – Il tema è caldo, tiene banco sui giornali ormai da diverse settimane e non manca tra i cittadini una certa preoccupazione. In particolare, a Finale Emilia dove la Consulta di Massa Finalese, anche alla luce di alcuni casi che si sono verificati nella zona, ha scritto al sindaco Sandro Palazzi per sapere come il Comune sta intervenendo.
Proprio pochi giorni fa una nota dell’Unione spiegava che nei comuni dell’Area Nord e, quindi, presumibilmente anche a Finale, erano in corso trattamenti larvicidi nelle caditoie stradali e nelle aree pubbliche.
La Consulta, però, sollecitata anche dai cittadini, lamenta una “mancata informazione da parte del Comune di Finale sulla presa in carico della situazione e sulle misure di prevenzione in atto oltre che sulle azioni che il Comune intende intraprendere per fronteggiare questa situazione”.
E ancora aggiunge nella lettera:
Chiediamo che sia comunicato urgentemente (attraverso tutti i canali possibili, non solo facebook, e raggiungere così più utenti possibili) cosa devono fare i cittadini per ottenere le pastiglie di veleno, cosa è ci si aspetta che faccia il cittadino e cosa invece verrà svolto dal Comune.
Saranno disinfestate le aree comuni? Esiste un piano di prevenzione e di informazione pubblica?
Infine, dalla Consulta la disponibilità “a collaborare su Massa per diffondere le informazioni e a fare da punto di riferimento per la eventuale distribuzione delle pastiglie per disinfestazione”.
LEGGI ANCHE:
- West Nile, muore 85enne
- West Nile, nel ferrarese altri due morti
- Lotta alle zanzare, i Comuni dell’Area Nord: “Continuano i trattamenti, ma i cittadini devono dare il loro contributo”
- West Nile, l’Azienda Usl: “Nessuna emergenza nell’Area nord”
- Caso West Nile, il Comune di Cavezzo: “È importante la protezione individuale”
- Lo punge una zanzara e prende la West Nile: grave 50enne a Cavezzo
- Zanzare comuni, Ausl Modena: “Infestazione di dieci volte superiore rispetto a quella dello scorso anno”
- Zanzara tigre, informazione non è allarmismo. Cosa succede nella Bassa?
- Mirandola, l’Azienda Usl conferma un caso di malattia da virus West Nile
- “Non è Chikungunya”. Sospesa la disinfestazione a Cavezzo
- Cavezzo e Mirandola, casi sospetti di Chikungunya: attivate disinfestazioni straordinarie
- Lo punge una zanzara infetta, muore per la West Nile
- Zanzara “mangia” zanzara, liberati 10.000 maschi sterili