BOMPORTO – I bambini e le bambine di Bomporto non perderanno il servizio pre e post scuola. Dopo l’allarme lanciato nei giorni scorsi da un papà e il successivo chiarimento, la conferma che il servizio partirà lunedì 17 settembre arriva da Tania Meschiari, assessora alla Pubblica istruzione che così commenta il fatto rassicurando genitori e nonni:
Nel pomeriggio ho parlato con il presidente della Cooperativa e mi ha assicurato che alle attuali condizioni il servizio partirà il 17 settembre perché le iscrizioni dell’ultimo minuto sono state innumerevoli (mi invierà i dati precisi). Noi genitori pretendiamo risposte celeri e puntuali, ma dobbiamo metterci anche nei panni di chi lavora per erogare i servizi.
Tante iscrizioni arrivate con un preavviso così breve, richiedono nuovo personale che la cooperativa non aveva preventivato perché entro i termini le richieste erano molto più basse. A colte si tratta anche di richieste particolari perché richiedono educatori di sostegno e saperlo 5 giorni prima rende difficile capire nello specifico le esigenze del bambino e dare risposte adeguate. Nella speranza che le risposte siano state esaustive, auguri a tutti, genitori e bambini, per un sereno anno scolastico.
LEGGI ANCHE:
Bomporto, sarà garantito il servizio pre e post scuola
Tolto all’ultimo momento il servizio pre e post scuola, la rabbia dei genitori