Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bomporto, sarà garantito il servizio pre e post scuola

da | Set 14, 2018 | Bomporto | 0 commenti

BOMPORTO – Un disguido, qualche famiglia in ritardo nel fare la domanda e la possibilità che il servizio di pre e post scuola a Bomporto potesse non partire con l’apertura dell’anno scolastico il prossimo 17 settembre.

Dopo il grido d’allarme lanciato da un genitore, la questione, però, è stata chiarita e sembra che le famiglie anche quest’anno potranno usufruire del servizio.

A chiarire la questione è lo stesso papà che aveva lanciato l’allarme:

Si sta facendo il possibile per far partire il servizio già dal 17 settembre.
Come si é arrivati a questa situazione:
Alla riunione del 2 luglio, dove erano presenti 4 genitori, era stato dato come termine ultimo per le iscrizioni quello del 31 luglio. Con i dati al 31 luglio il servizio non sarebbe partito, la cooperativa ha voluto attendere fino alla fine per aspettare coloro si fossero dimenticati.
Fino a ieri gli iscritti al pre erano soltanto 8 rispetto al numero minimo di 14 e nessuno si aspettava che tale numero non fosse raggiunto.
Ieri dopo la comunicazione sono arrivate circa 30 iscrizioni nei diversi plessi.
A questo punto tiro le somme:
La cooperativa in buona fede ha atteso i genitori in ritardo ma ha creato una falsa aspettativa nei confronti di chi aveva iscritto i bimbi per tempo, in quanto le famiglie non avendo avuto alcuna comunicazione in merito pensavano fosse tutto a posto. Ma ripeto gli ho sentiti e sanno quale sia il disagio che comporti non erogare tale servizio e si stanno facendo carico di risolvere la situazione.
In secondo luogo ci siamo noi genitori: non é possibile lamentarsi e poi arrivano iscrizioni all’11 settembre quando il termine era al 31 luglio. Nessun organizzazione neppure la più efficiente può riuscire ad organizzare docenti per erogare il servizio. Quindi faccio anche mia culpa sul post scritto. La responsabile si é presa carico del problema personalmente come il presidente della cooperativa ma il disguido non l’hanno provocato solo loro ma anche noi genitori nella nostra disorganizzazione. Per quest’anno penso la situazione si risolva, ma il prossimo anno vi invito tutti a partecipare alle riunioni ed a rispettare i tempi. In questo modo si che tutto é efficiente.

LEGGI ANCHE:

Tolto all’ultimo momento il servizio pre e post scuola, la rabbia dei genitori

Condividi su: