Le “Piovre”, nel secondo test match stagionale pre campionato, si aggiudicano il “1° Memorial Anne Donovan”, battendo la quotata BSL San Lazzaro, avversaria che Cavezzo ritroverà nella prossima serie B.
Le Piovre partono forte, imponendo un break di 7-2 dopo soli 3’, sospinte dalla regia illuminata della rientrante Zanoli. La reazione delle ospiti non si fa attendere e si manifesta con un’incisiva Trombetti: il binario del totale equilibrio è garantito sino al 20-17 che chiude il primo quarto.
Nel secondo parziale le difese si fanno più attente e le squadre faticano a trovare la via del canestro. Un parziale di 9-6, che porta il punteggio sul 29-23 conclude il primo tempo favore delle giallonere: nel secondo quarto da segnalare una Marchetti in grande evidenza.
Nella ripresa il canovaccio del match è simile a quello del secondo quarto: Cavezzo trova il primo vantaggio in doppia cifra con una tripla dell’mvp di serata Alice Brevini (38-28 al 28′) per poi controllare senza affanni sino alla sirena conclusiva, dando spazio a tutte le effettive a disposizione di coach Carretti. Tante le indicazioni positive per un gruppo fortemente limitato dai pesanti carichi di lavoro, consueti in un pre campionato.
Prossimi appuntamenti pre campionato
– Sabato 22 Settembre: Acetum Cavezzo vs Basket Tricolore Reggio Emilia
– Domenica 23 Settembre, a Puianello (Re): “I Giullari del Castello” vs Acetum Cavezzo