Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Compie un anno “Booklet” unica libreria a Nonantola

da | Set 26, 2018 | Nonantola | 0 commenti

Fino ad un anno fa Nonantola, cittadina di quasi 17mila abitanti, non aveva una libreria. Incredibile, ma vero. Chi voleva acquistare un libro doveva recarsi nei comuni limitrofi. Poi, è arrivata Patrizia Pedretti che, a 57 anni si è messa in gioco: ha lasciato il lavoro di commercialista che svolgeva da anni e in un mese ha deciso di cambiare vita trasformando la sua grande passione per i libri in lavoro, aprendo “Booklet”, il primo discount del libro, nonché prima libreria a Nonantola.

“Devo ringraziare mio figlio Federico di 27 anni che mi cura la grafica e la pubblicità, il Comune con i quali ho ottimi rapporti, i clienti che mi hanno incoraggiato e supportato – spiega Patrizia -. Sono molto contenta di aver aperto l’attività anche se da quando ho la libreria non smetto mai di lavorare. Oltre ad occuparmi del negozio, scrivo e pubblico recensioni sui social, disegno, dipingo, realizzo segnalibri con gli acquerelli. Nonantola non è una “piazza” facile. Il passaparola è stato fondamentale per farmi conoscere, ma la promozione della libreria continua. Tratto soprattutto libri per bambini, ma il target è vario e nel tempo si è ampliato. Ci sono molti clienti nuovi e altri che ritornano, però è importante continuare a comunicare al pubblico che a Nonantola finalmente c’è una libreria”.

Le idee per continuare a promuovere “Booklet” a Patrizia non mancano. “Il progetto immediato – racconta – è di ospitare nel locale esposizioni fisse di quadri, poi laboratori di scrittura per bambini e di lettura, presentazione di volumi di autori emergenti soprattutto locali”.

Intanto, domenica 30 settembre, “Booklet” spegnerà la sua prima candelina. Dalle 10 alle 13, presso il negozio di via Longarone, 9 si terrà una grande festa con gadget e rinfresco.

Info: www.librerianonantola.it

Tel. 059.8755679; 334.8895776

Condividi su: