CAVEZZO – Si inquadrerebbe nell’ambito delle violenze in famiglia quanto accaduto a Cavezzo mercoledì pomeriggio. All’orario dell’uscita da scuola un’ambulanza e una gazzella dei Carabinieri erano state viste avvicinarsi all’asilo nido, e si era parlato di una donna fatta visitare dai soccorritori, Secondo la prima ricostruzione degli eventi fatta nell’immediatezza dei fatti, ci sarebbe stata una lita che avrebeb coinvolto diversi genitor.
Non è esattamente così, è stato spiegato dal Comando dei Carabinieri di Carpi. La donna soccorsa, 37enne di origine cinese, sarebbe infatti vittima di un caso di violenza domestica, e l’intervento di militari e ambulanze è avvenuto a scuola perchè solo lì la signora ha avuto il coraggio di ammettere quanto avrebbe subito a casa durante un litigio sul fatto che lei volesse tornare nel suo paese di origine. Le maestre, intuita la situazione visto anche le ferite e lo stato di shock in cui versava la 37enne, hanno avuto la prontezza e la delicatezza di gestirla nel migliore dei modi, dando il migliore aiuto possibile alla signora.
Il marito, un 38enne cinese che secondo quanto si apprende non sarebbe nuovo a comportamenti violenti, è stato raggiunto dai Carabinieri e denunciato a piede libero per lesioni aggravate.