Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale Emilia, Consiglio comunale aperto per il progetto di piazza Garibaldi

da | Set 2, 2018 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Passata l’estate e sopite (forse) le proteste di cittadini e associazioni, il Comune corre ai ripari con un Consiglio comunale aperto sul progetto di riqualificazione di piazza Garibaldi.

La seduta si terrà lunedì 3 settembre, alle ore 21. Durante la serata saranno possibili interventi e richieste di chiarimento, da parte dei presenti, gestiti dal Presidente del Consiglio, come spiega la convocazione.

Lo scorso 25 luglio il sindaco Palazzi aveva presentato il progetto nel corso di un incontro che aveva suscitato polemiche per l’orario (alle 10 del mattino) e per la scarsa comunicazione dell’iniziativa. Nel corso dei giorni successivi la polemica era montata da più parti e ora arriva la convocazione del Consiglio straordinario.

Il progetto della piazza costa un milione e 838mila euro – finanziato per un milione e 250mila dalla Regione e per 588mila dal Comune – ed entro il 30 settembre dovrà essere consegnato alla Regione per l’approvazione definitiva. I lavori dovrebbero partire per l’autunno del 2019.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: