MEDOLLA – Nella notte tra domenica e lunedì, verso le ore 4.20, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Medolla per un autofurgone Doblò uscito di strada nel fossato adiacente la Provinciale 12, angolo via per Cavezzo.
I Vigili del Foco hanno collaborato con il 118 per estrarre una delle persone a bordo per le portiere bloccate dal terrapieno. Due le persone ferite assistite dai sanitari. Sul posto per i rilievi Carabinieri.
All’origine del sinistro, che si è verificato alle 4 sulla Statale sud, all’incrocio con la strada proveniente da Cavezzo, una probabile manovra errata del conducente di un furgone Fiorino, un giovane di 27 anni, S.P., che trasportava un amico. Entrambi rimasti feriti.
Il conducente estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco di San Felice, è stato trasferito in elisoccorso al Maggiore di Bologna, ma non è in pericolo di vita, mentre l’amico è stato medicato all’ospedale di Mirandola.
Secondo una prima ricostruzione del sinistro, effettuata dai carabinieri, il 27enne superato l’incrocio con la Statale, ha svoltato a sinistra finendo però nel fossato e contro il muretto di una abitazione.