Il meteo della provincia di Modena per lunedì 1 ottobre prevede, secondo Arpa, al mattino molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti; nel pomeriggio molto nuvoloso con piogge moderate intermittenti; dalla sera in pianura molto nuvoloso con piogge moderate intermittenti, sui rilievi molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti.
Temperature minime del mattino attorno a 12 °C, massime pomeridiane comprese tra 16 °C sui rilievi e 19 °C in pianura.
Velocità massima del vento compresa tra 34 (rilievi) e 48 km/h (pianura).
Il sole sorge alle 07:14 e tramonta alle 18:57
Le previsioni per l’Emilia-Romagna
Stato del tempo: molto nuvoloso con precipitazioni irregolari, anche a carattere di rovescio temporalesco. I fenomeni, inizialmente sporadici, tenderanno ad intensificarsi nel corso della giornata in particolare in Appennino e sul settore orientale della regione.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento le minime, con valori attorno a 13/14 gradi. Massime in flessione con valori compresi tra 18 e 20 gradi.
Venti: inizialmente deboli orientali tendenti a divenire occidentali o settentrionali. Sul mare tenderanno a disporsi da sud-est durante il pomeriggio per ruotare da nord-est divenendo di forte intensità in particolare sul ferrarese nel corso della notte.
Mare: inizialmente poco mosso, ma con tendenza ad aumento del moto ondoso durante il giorno. Nella notte rapido aumento del moto ondoso sino a molto mosso sotto costa e agitato al largo.