Da lunedì 1 ottobre apre le porte al pubblico la nuova piscina di Mirandola. Domenica 30 settembre alle ore 10.30, il nuovo Centro nuoto di Mirandola, in via Dorando Pietri n. 9 sarà inaugurato. Le attività di nuoto libero, fitness e i corsi, però, iniziano l’indomani, lunedì 1 ottobre.
I mirandolesi potranno così tornare in acqua dopo tanto tempo. Diversi gli spazi: l’impianto coperto ospita una vasca grande a 8 corsie, una piccola a 3, una vasca wellness con l’acqua a 34° e il bagno turco; la parte esterna, invece, ha una vasca polifunzionale, l’area bimbi, il campo da calcetto, quello da basket e due da beach volley.
La struttura riaprirà ufficialmente il 1° ottobre con rinnovate vasche interne ed esterne, spazi ripensati e razionalizzati e tante novità. Come ha spiegato il sindaco di Mirandola Maino Benatti i ritardi dell’inaugurazione sono stati dovuti alla scoperta, a cantieri aperti, della necessità di effettuare lavori non preventivati.
Ma dopo l’attesa i mirandolesi hanno ora una piscina nuova di zecca, che di vecchio ha solo le mura e tutto il resto si avvale di tecnologie servizi e idee più all’avanguardia. I corsi spaziano da acqua gym, acqua bike, water trekking, duathlon, acqua walking e altri per bambini e anziani. Tre le vasche, con profondità e temperature diverse.
Il 26 maggio 2019, la prossima primavera, apre invece la parte esterna con le piscine scoperte
I lavori sono costati 3 milioni di euro a carico del nuovo concessionario Miramar srl, associazione di imprese formata da Coopernuoto di Correggio, Bottoli costruzioni di Mantova, A&T Europe- Myrta Pools di Castiglion delle Stiverie (Mantova) che gestiranno la struttura per i prossimi 20 anni.
Per maggiori informazioni telefonare allo 0535/1948935, e-mail mirandola@coopernuoto
LEGGI ANCHE:
Apre la piscina di Mirandola, al via le iscrizioni