Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, l’assessore Ganzerli: “Segnalate chi sporca la città”

da | Set 26, 2018 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Roberto Ganzerli, assessore all’urbanistica di Mirandola, ha lanciato una task force per la pulizia delle strade del centro cittadino. Primo passo un sopralluogo nella mattinata di martedì 25 settembre insieme ad Aimag a seguito della quale è stato programmato una pulizia con trattamento erbicida in via Volturno e in via Castelfidardo.

A darne notizia è lo stesso Ganzerli che in un post sui social fa il punto:

Con AIMAG ho chiesto particolare attenzione a tutta la zona compresa tra piazza Conciliazione via Curtatone, via Pico, via Battisti, Cavallotti, piazza Mazzini (in questa piazza presto non si potrà più parcheggiare pubblicamente). Nei prossimi giorni farò sopralluoghi nel resto del centro. Insieme a questo continua il controllo della pulizia dei cantieri e delle zone transennate: in questo caso ho già provveduto a segnalare alcune situazioni anche all’AUSL in particolare in via Volturno. Sto chiedendo alle ditte di sostituire i teli da cantiere usurati (e di prepararsi per il Natale illuminando le gru).

Nei prossimi giorni lavoreremo per sistemare anche tutte le transennature degli edifici pubblici. Sempre ad AIMAG ho chiesto di risistemare alcuni cassonetti dal punto di vista logistico e di sotituire quelli rovinati. Cercheremo anche di mettere ordine ai cartelli stradali. Sto sollecitando i proprietari di negozi sfitti a pulire le loro vetrine con più regolarità (per alcuni sarà la prima volta…). Ho dato mandato alle Guardie Ecologiche (sempre molto efficienti e precise) e i Vigili Urbani (che ringrazio sempre per la loro disponibilità) di intensificare i controlli in centro sia per chi lascia pattume sia per chi sporca portando a passeggio animali.

Ringrazio tutti i residenti e i negozianti che con regolarità puliscono le loro parti: è un comportamento virtuoso e responsabile che va preso da esempio. Invito tutti a segnalarmi aree di disagio e a denunciare chi incivilmente si comporta male sporcando la città. Grazie a tutti per la collaborazione.

 In copertina una foto di repertorio

Condividi su: