Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Mirandola le finali del torneo open di biliardo

da | Set 28, 2018 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Sta entrando nelle fasi calde la prima “Gara libera territoriale open”, organizzata dal Centro Sportivo Biliardo “La Fenice”, in collaborazione con la Federazione Biliardo regionale, il Comitato provinciale di Modena-sezione stecca e la Polisportiva Quarantolese, con il patrocinio del Comune di Mirandola.

La manifestazione, accessibile al pubblico gratuitamente, si sta svolgendo dal 22 settembre in via Pertini 5 a Quarantoli, presso il Centro sociale polivalente “Idalgo Guicciardi”. Fino a sabato 29 settembre si svolgono le batterie eliminatorie (oltre 160 gli atleti iscritti, provenienti da tutto il Nord Italia), mentre domenica 30 dalle ore 14 sono previste le finali.

Grande è l’attesa da parte dei responsabili de “La Fenice”, società che dopo avere trovato “casa” a Quarantoli dopo il sisma, grazie alla collaborazione del Comune e della Polisportiva Quarantolese, è molto cresciuta. Dai 19 soci del 2015, la società presieduta da Giancarlo Salati ha oggi 32 iscritti, tra i quali anche due istruttori federali (Giorgio Butturi e Luca Tommasi) sugli otto totali presenti in Emilia Romagna e un direttore di gara (Mario Sergio) sui dieci attivi in regione.

Due sono anche i giovani dalle grandi potenzialità. Nel 2018 il sodalizio ha anche avviato un’interessante progetto biliardo-scuola insieme all’istituto Luosi, che ha permesso a quindici studenti delle classi terze, quarte e quinte di verificare sul tavolo concetti pratici di Matematica, Geometria e Fisica.

 

Condividi su: