Sabato 15 settembre, alle ore 11, inaugura il primo stralcio del nuovo Terminal bus di Nonantola.
Al taglio del nastro nell’area di via Fossa Signora, all’angolo con via Moravia, partecipano la Giunta del Comune, il direttore di AMO ed un rappresentante della Regione Emilia-Romagna.
L’intervento, per l’importo di quadro economico complessivo di € 183.000 (di cui 75.000 € da contributo regionale) a cui aggiungere 30.000 euro per l’installazione delle pensiline, ha previsto la realizzazione di tutte le opere a raso per il posizionamento del terminal, e quindi la nuova viabilità di raccordo tra Via Moravia e Via Fossa Signora, gli stalli di sosta per gli autobus e le pensiline per gli utenti in attesa dei mezzi.
Inoltre, è stata arredata a parco urbano l’area verde, di proprietà comunale, limitrofa alla Via Moravia, al fine di creare un polmone verde e di svago per gli utenti della zona.
Da lunedì 17 settembre prenderà avvio una prima fase di sperimentazione del nuovo Terminal Bus, e contemporaneamente le fermate di trasporto pubblico locale del capoluogo di Via Battisti e Via XXV aprile verranno soppresse.
LEGGI ANCHE: