Nella serata di giovedì 13 settembre una volante della Polizia di Modena ha tratto in arresto un cittadino italiano di 47 anni per furto aggravato su auto in sosta.
Intorno alle ore 19, una donna ha contattato il 112 dopo che aveva sorpreso nella sua auto, in sosta presso il parcheggio del Policlinico, un uomo intento a rubare.
Gli agenti sono intervenuti e hanno sottoposto l’uomo a perquisizione personale, trovandolo in possesso di una custodia contenente un paio di occhiali di proprietà della signora. Nelle immediate vicinanze sono state recuperate e sequestrate un paio di forbici, modificate artigianalmente, utilizzate per forzare la portiera anteriore lato guida.
Il 47enne, gravato da numerosi precedenti di Polizia e penali per reati contro il patrimonio e già destinatario di un avviso orale emesso dal Questore di Modena nel maggio 2017, è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Trattenuto all’interno delle camere di sicurezza della Questura, è in attesa del processo con rito direttissimo.