Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Anche Nonantola tra i comuni del censimento 2018

da | Ott 15, 2018 | Nonantola | 0 commenti

Con Mirandola e Concordia c’è anche Nonantola tra i comuni selezionati da Istat per il censimento 2018 che si svolgerà fino al 20 dicembre.

Per la prima volta la rilevazione diretta verrà effettuata annualmente e non più ogni dieci anni come avveniva dal 1861. Il censimento permanente non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse, in quanto la nuova metodologia assicura informazioni rappresentative dell’intera popolazione integrando informazioni già in possesso della pubblica amministrazione.

Solo una parte delle abitazioni e delle famiglie nonantolane (sorteggiate casualmente da Istat) è interessata dal censimento 2018.

Alcune delle famiglie interessate riceveranno una prima lettera da Istat e, in questo caso, potranno compilare il questionario online o rivolgersi all’Ufficio Unico del Censimento, costituito presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Nonantola in via Provinciale Ovest, 57, tel. 059 896525; altre famiglie saranno invece contattate direttamente da un rilevatore appositamente nominato, che lascerà avvisi nelle cassette postali e locandine (nei condomini).

Tutti i rilevatori saranno muniti di tesserino di riconoscimento rilasciato da Istat e riportante il timbro del Comune di Nonantola.

Il Comune ricorda a tutte le famiglie che la partecipazione al censimento è un atto obbligatorio e, nell’ipotesi in cui non si adempia, sono previste sanzioni.

Condividi su: