Via libera, come stabilisce la legge, dalla Soprintendenza Archivistica dell’Emilia-Romagna alla revisione del patrimonio librario della Biblioteca comunale di Bomporto.
Ora l‘elenco dei volumi revisionati è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Bomporto per permetterne l’acquisizione da parte di Istituti scolastici, Associazioni e privati cittadini.
Inoltre, il Comune può decidere di concedere gratuitamente alle Associazioni e agli Istituti scolastici pubblici e privati i volumi da loro eventualmente richiesti. Invece, può decidere concedere ai privati i volumi da loro eventualmente richiesti con un rimborso di 0,50 euro a volume fino a 10 volumi e di 1 euro a volume dall’undicesimo volume in poi.
Il ricavato sarà utilizzato per acquistare nuovi volumi per la Biblioteca.
Il Comune informa che qualunque richiesta dovrà essere presentata in forma scritta e fatta pervenire al Servizio Cultura del Comune di Bomporto, tramite consegna a mano presso il Protocollo comunale (Piazza Matteotti, 36) ovvero mediante invio telematico all’indirizzo luca.verri@comune.bomporto.mo.it.
Per informazioni: 059-800736.