Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Concordia, arriva un nuovo dottore nella medicina di gruppo

da | Ott 14, 2018 | In Primo Piano, Concordia | 0 commenti

Novità per la medicina di gruppo a Concordia dopo il trasferimento della dottoressa Silvia Prosperi, che aveva creato non poco scontento tra i pazienti. Lo annuncia il Comune in una nota.

L’Ausl di Modena ha attivato le procedure per l’individuazione di un medico di medicina generale a tempo indeterminato presso il Comune di Concordia.

Spiega il Comune:

Fin dall’annuncio della cessazione dell’attività della dott.ssa Prosperi l’Amministrazione comunale, tramite sollecitazione del sindaco Luca Prandini, ha richiesto all’Ausl di individuare un sostituto in tempi brevi poiché l’assenza di questo medico, che segue più di 800 pazienti, crea notevole disagi, anche perché fa parte con altri due medici della cosiddetta “medicina di gruppo” e l’assenza di un sostituto mette in difficoltà l’intero servizio.

L’Ausl ha di conseguenza informato l’Amministrazione comunale che l’assegnazione del medico avente diritto al servizio a tempo indeterminato avviene sulla base di una graduatoria regionale, le cui procedure di nomina sono già state attivate. Il Sindaco Luca Prandini ha nuovamente sollecitato l’Ausl affinchè la nomina avvenga in tempi rapidi in modo che la dotazione di medici di medicina generale presso il Comune di Concordia ritorni a regime nel più breve tempo possibile.

Condividi su: