AGGIORNAMENTO 25 OTTOBRE Riaperta la circolazione ferroviaria sulla Bologna-Verona
***********************
Giovedì si prospetta una nuova giornata difficile per i pendolari che percorrono la linea Bologna-Verona. Infatti, come accaduto mercoledì, la linea è chiusa nel tratto tra Crevalcore e San Felice sul Panaro, dopo che è stata ritrovata una bomba, un ordigno bellico dal peso di due quintali e mezzo di peso e contenente 150 chili di tritolo, .
Ecco cosa spiega Trenitalia in una nota
Per le difficoltà di disinnesco dell’ordigno bellico rinvenuto nei pressi di San Felice incontrate dagli artificieri, la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Crevalcore e San Felice sul Panaro, linea Bologna – Verona, è attualmente sospesa in attesa di nulla osta da parte degli artificieri e delle Autorità competenti.
È stata convocata una riunione dalla Prefettura di Modena per pianificare le operazioni per la messa in sicurezza della zona e per il disinnesco definitivo dell’ordigno.
L’offerta commerciale è riprogrammata fino alle ore 13.00 di domani. I treni a lunga percorrenza continueranno ad essere deviati via Padova con un allungamento medio dei tempi di viaggio di circa 90 minuti.
I treni regionali sono attestati nelle stazioni di Poggio Rusco e Crevalcore ed è attivo un servizio sostitutivo con autobus.
Potenziata l’assistenza alle persone nelle stazioni di Bologna Centrale, Crevalcore e Poggio Rusco.
LEGGI ANCHE
Ritrovata una bomba nei pressi della stazione di San Felice
Treni sospesi per intervento di polizia tra Crevalcore e San Felice
Treni bloccati sulla Bologna – Poggio Rusco, si va coi bus. Viaggi più lunghi fino a 45 minuti