A Limidi di Soliera, organizzata dal locale Centro Polivalente, è in programma la conferenza di Cristina Muccioli su “Creatività e iinnovazione”. Appuntamento domenica 14 ottobre 2018 alle ore 16,00 al Centro polivalente di Limidi (Via Papotti n. 18). La Muccioli, docente di Arte Contemporanea ed Etica della Comunicazione all’accademia di Brera e di Antropologia Culturale all’Istituto Marangoni di Milano, parlerà di riflessioni e strategie per non vedere sempre grigio e magari per vedere di più.
L’iniziativa tratta un altro argomento di grande attualità. Vivere è un’arte. Si è sempre trattato di saperci fare con ció che non conosciamo, che non dominiamo.
Dinnanzi agli scenari foschi e tragicamente dipinti dai media e da intellettuali catastrofisti su un passato perduto e un futuro scippato e senza chance, la relatrice evidenzierà che l’evoluzione biologica, le neuroscienze e la storia culturale ci danno ottime ragioni per essere fiduciosi. Soprattutto nella creatività che ha innovato, e che sa ancora innovare.
L’evento prosegue, dopo l’ incontro dedicato alla demografia tenuto da Alfonso Cornia, il programma autunnale di Eventi Culturali predisposti con ingresso libero e gratuito dal Centro polivalente di Limidi col patrocinio del Comune di Soliera e col contributo della Fondazione Campori.
A seguire:
venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 20,45 al Centro polivalente di Limidi (Via Papotti n. 18) Pina Giannico (docente di scienze), in prossimità della festa di Halloween, presenterà: Intrugli, Streghe e medicina dall’antichità ad oggi;
Giovedì 1 novembre 2018 alle ore 21 a Limidi nella Parrocchia S. Pietro in Vincoli, in occasione della Festa di Ognissanti: Spettacolo Musicale della Corale Savani e le Poesie dialettali di Emilio Rentocchini
Il programma completo, con informazioni su eventuali sopravvenute modifiche nelle date e contenuti delle iniziative, è reperibile sul sito internet www.centropolivalentelimidi.jimdo.com nonchè iscrivendosi al gruppo Facebook: Spazio Cultura del Centro Polivalente di Limidi o visitando Facebook: Centro Polivalente di Limidi A.S.D.