“Tu sei la pace! Tu sei l’amor” è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà a Mirandola domenica 21 ottobre, aula magna Montalcini, alle 16.30. Lo spettacolo è un variegato racconto sulla Croce Rossa nella Grande Guerra, con inni, romanze, elegie, songs, ballate e canzoni.
Nell’occasione si potrà assistere alla rarissima esecuzione integrale delle sei romanze commissionate dalla Croce Rossa a sei celebri compositori: G. Puccini, U. Giordano, R. Leoncavallo, P. Mascagni, A. Franchetti, R. Zandonai.
Prenderanno parte al concerto il soprano Scilla Cristiano, il tenore Simone Mugnaini, il Quartetto d’archi dell’Accademia Virgiliana di Mantova (Paolo Ghidoni e Agnese Tasso al violino, Eva Impellizzeri alla viola e Michele Ballarini al violoncello), il maestro Lucio Carpani al pianoforte, il coro “Città di Mirandola” e Carlo Perrucchetti alla conduzione e che sarà anche la voce narrante. Verranno eseguiti altri brani d’autore come C. Saint-Saens.
Immagini a cura del Centro studi “Musica e Grande Guerra”. Organizzano gli Amici della Musica di Mirandola con la collaborazione del Comune e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola. Per info: 327/8109081 o info@amicidellamusicamirandola.it.