“Sull’ospedale non abbassiamo la guardia e andiamo avanti con fiducia. È indispensabile che il reparto di Ostetricia e Ginecologia e il Consultorio mantengano le potenzialità che hanno sempre avuto e per questo apprezziamo gli sforzi fatti dall’Ausl affinché sia garantita la qualità e la quantità dei servizi erogati a Mirandola”.
Così in una nota il sindaco Maino Benatti alla notizia del potenziamento dello staff del Consultorio di Mirandola, con l’entrata in servizio della nuova coordinatrice ostetrica, la più ampia disponibilità delle due ginecologhe presenti e, dal 1° novembre, dell’attivazione di una terza unità ginecologica.
Il primo cittadino ha espresso giudizi positivi – prosegue la nota – anche sul rinnovamento del Percorso nascita e sulle attività di “promozione” del Punto nascita, come l’open day di sabato 6 ottobre. “Il successo dell’open day, – conclude Benatti – dimostra quanto la cittadinanza tenga ai servizi del nostro ospedale e ciò è un fatto positivo. Il Punto nascita è un servizio modernissimo, accogliente e che deve ulteriormente crescere. Tutte le iniziative organizzate per promuovere questo e altri servizi sono le benvenute e come Comune le sosterremo”.
LEGGI ANCHE: