A Novi di Modena partirà fra qualche giorno la campagna di installazione di circa 5.200 Open Meter, la nuova generazione di contatori elettronici targati E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel per la gestione della rete elettrica. Lo rende noto il Comune.
L’intervento di sostituzione è gratuito, quindi i clienti non dovranno versare alcun compenso agli operatori. Inoltre, non sarà richiesta nessuna firma per la sostituzione.
Con il nuovo contatore sarà infatti possibile verificare in ogni istante l’energia consumata nelle diverse fasce orarie del giorno ed analizzare la potenza mediamente assorbita ogni quarto d’ora.
La data esatta della sostituzione sarà comunicata tramite avvisi esposti con qualche giorno di anticipo all’ingresso delle abitazioni coinvolte, spiega la nota del Comune.
Oltre al tesserino identificativo dotato di fotografia in possesso di ogni operatore, sia esso dipendente di E-Distribuzione che di impresa appaltatrice, i clienti avranno a disposizioni un ulteriore strumento di verifica e garanzia. L’identità dell’operatore potrà, infatti, essere accertata anche chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 800 085 577.