Il meteo del weekend per sabato 10 e domenica 11 novembre nella Bassa sarà all’insegna del cielo sereno, ma con la presenza di banchi di nebbia o foschia nelle prime ore del mattino. Per il resto delle due giornate cielo nuvoloso.
LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA
SABATO
Stato del tempo: foschie diffuse e locali banchi di nebbia in pianura al primo mattino in diradamento nelle ore più calde; nuvolosità irregolare sul resto del territorio con addensamenti sui rilievi occidentali; scarsa probabilità di locali piovaschi in serata lungo il crinale appenninico piacentino-parmense.
Temperature: sensibilmente sopra la media climatica del periodo; pressoché stazionarie nei valori minimi, compresi tra 10 e 12 gradi, in lieve diminuzione nei valori massimi compresi tra 16 e 18 gradi.
Venti: deboli variabili o quasi assenti in pianura, meridionali sui rilievi.
Mare: poco mosso.
DOMENICA
Stato del tempo: presenza di foschie diffuse e di locali banchi di nebbia in pianura durante le ore più fredde. Cielo nuvoloso sul settore centro-occidentale con locali deboli precipitazioni irregolari sul crinale appenninico; cielo irregolarmente nuvoloso altrove con parziali schiarite sulla pianura centro-orientale.
Temperature: sensibilmente sopra la media climatica del periodo; senza variazioni di rilievo nei valori minimi, comprese tra 11 e 13 gradi; stazionarie nei valori massimi che saranno compresi tra 16 e 20 gradi.
Venti: deboli meridionali, con rinforzi sui rilievi.
Mare: poco mosso.