Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo della Bassa per sabato 24 e domenica 25 novembre

da | Nov 23, 2018 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

Il meteo della Bassa per sabato 24 e domenica 25 novembre prevede pioggia soprattutto sabato. Domenica tempo scuro ma senza precipitazioni di rilievo.Nel corso della settimana il transito di un minimo depressionario in spostamento da nord-ovest verso sud-est, porterà precipitazioni nella giornata di martedì con probabilità di nevicate a quote superiori a 1000 metri. Miglioramento nei giorni successivi con calo delle temperature più marcato sul settore orientale.

SABATO 24 NOVEMBRE

Per la provincia di Modena Arpa prevede al mattino in pianura molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti, sui rilievi molto nuvoloso con piogge moderate intermittenti; nel pomeriggio nuvoloso; dalla sera molto nuvoloso.

Temperature minime del mattino comprese tra 5 °C sui rilievi e 8 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 11 °C sui rilievi e 10 °C in pianura.

Velocità massima del vento compresa tra 32 (rilievi) e 33 km/h (pianura).

Il sole sorge alle 07:25 e tramonta alle 16:41

EMILIA-ROMAGNA

Stato del tempo: molto nuvoloso al mattino con precipitazioni irregolari di debole-moderata intensità sul settore centro-occidentale e deboli intermittenti sul settore orientale, in progressiva attenuazione ad iniziare da ovest. Nuvolosità in attenuazione durante il pomeriggio con temporanee schiarite sulla Romagna. Nella notte nuovo aumento della nuvolosità con probabilità di precipitazioni sul settore orientale.

Temperature: in lieve aumento nei valori minimi, comprese tra i 7/8 gradi dell’Emilia e 11/12 gradi della costa. Massime in aumento, più marcato sulla Romagna per venti di Garbino; valori attorno a 10 gradi sul settore centro-occidentale e 15/16 gradi sul settore romagnolo.

Venti: al mattino deboli occidentali sulla pianura, deboli meridionali sulla costa e moderati sud-occidentali sui rilievi con possibili raffiche sulle colline romagnole. Nel corso della giornata attenuazione della ventilazione con venti prevalentemente occidentali su tutta la regione.

Mare: mosso.

 

DOMENICA 25 NOVEMBRE

Per la provincia di Modena Arpa prevede  nuvolosità variabile; dalla sera molto nuvoloso.

Temperature minime del mattino comprese tra 3 °C sui rilievi e 7 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 8 °C sui rilievi e 12 °C in pianura.

Velocità massima del vento compresa tra 11 (rilievi) e 20 km/h (pianura).

Il sole sorge alle 07:26 e tramonta alle 16:40

 

EMILIA-ROMAGNA

Stato del tempo: molto nuvoloso sul settore centro-orientale della regione con precipitazioni irregolari, localmente a carattere di rovescio, fino al primo pomeriggio con attenuazione della nuvolosità nella sera-notte. Sul settore occidentale nuvolosità irregolare durante la giornata in aumento nella sera con possibilità di deboli precipitazioni sul crinale appenninico, nevose a quote superiori a 1500 metri.

Temperature: pressoché stazionarie sul settore centro-occidentale, con valori minimi attorno a 7 gradi e massime tra 10 e 12 gradi. In flessione sul settore orientale con poca variazione tra minime e massime, con valori compresi tra 9 e 11 gradi.

Venti: deboli in prevalenza occidentali o nord-occidentali.

Mare: mosso con moto ondoso in attenuazione.

 

Condividi su: