FINALE EMILIA – Arriva finalmente il bando per la gestione del bar nel Quartiere Ovest a Finale. Una zona che negli ultimi tempi è stata oggetto di atti vandalici e che con la chiusura del bar è caduta in preda all’incuria e al degrado.
Ora, però, il Comune si gioca la carta della nuova gestione perché attivi – si legge nel bando – “un pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, nonché creare un luogo di ritrovo in cui svolgere anche attività creative, culturali sociali in grado di favorire l’aggregazione, la comunicazione e l’integrazione sociale, anche intergenerazionale”.
Al nuovo gestore si chiede di non installare slot machine, non somministrare alcolici ai minori di anni 18, non applicare maggiorazioni per servizio ai tavoli e non svolgere attività come sexy shop, money transfer; phone center, sala giochi, centro massaggi, agenzia di scommesse, o altre che necessitino la realizzazione di nuovi condotti di aspirazione/ventilazione esterni.
La concessione ha una durata di sei anni. L’offerta dovrà essere consegnata entro le ore 12 del 26 novembre.
L’auspicio è che il nuovo punto di ritrovo sia un antidoto all’incuria e un modo che tenga lontano i vandali che hanno agito indisturbati fino ad ora.
In copertina una foto di repertorio
LEGGI ANCHE:
- Finale Emilia, degrado nel parco giochi del quartiere ovest
- Vandali al Quartiere Ovest di Finale Emilia, “Ormai non rimane più nulla da rompere”
- Quartiere Ovest, lista civica: “Un anno dopo la situazione è sempre la stessa”
- Finale, ancora un atto vandalico al Quartiere Ovest
- Ovest Cafè, ancora una volta preso di mira dai vandali
- Finale, vandali devastano l’Ovest Cafè
- Devastati gli esterni del bar Quartiere Ovest a Finale Emilia
- A Finale Emilia riapre tra le polemiche il bar Quartiere Ovest