FINALE EMILIA – “Sulla mia pelle”, a Finale c’è il film su Stefano Cucchi. Appuntamento domenica 2 dicembre alle ore 18 presso la sede di Mani Tese, in via per Camposanto 7/a. Parteciperà Rossana Nardis, vice presidente dell’associazione Stefano Cucchi Onlus.
Il 2 dicembre alle ore 18:00 presso la sede di Manitese Finale Emilia si terrà una proiezione gratuita del film evento “Sulla mia pelle”, che racconta l’ultima settimana di agonia trascorsa da Stefano Cucchi fino alla sua morte del 22 Ottobre 2009. Il film, che affronta una tematica molto delicata sulla quale stanno emergendo drammatici ed inediti risvolti, sta riscuotendo notevole successo e vanta oltre 200 proiezioni gratuite su tutto il territorio nazionale. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Onlus Stefano Cucchi e vedrà la partecipazione della Vice Presidente Rossana Noris, attivista bergamasca e ideatrice dell’Associazione ACAD (Associazione Contro gli Abusi in Divisa). La proiezione sarà inoltre arricchita dalla visione di ulteriori contributi inerenti le esperienze di vita delle vittime e delle loro famiglie e momenti di dibattito.
Il gruppo Manitese di Finale Emilia è da sempre impegnato nell’affermazione dei valori di giustizia sociale e solidarietà, oltre a portare avanti negli anni tante attività culturali, ricreative e di sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale. Per gli organizzatori la proiezione gratuita del film “Sulla mia pelle” rappresenta un atto dovuto nel rispetto di tutte le vittime di ingiustizia perpetrate da coloro che approfittano di un ruolo di superiorità e ben si innesta nell’ambito della fitta programmazione di questo periodo, che oltre al mercatino dell’usato del mercoledì e sabato pomeriggio, vede lo svolgersi di importanti rassegne che riscuotono significativo successo, quali in particolare “Sconfini”, con spettacoli musicali, teatrali e cinematografici con cadenza quindicinale (mercoledì sera) nel segno dell’inclusione e della libertà di essere, ed il laboratorio partecipato in collaborazione con TiPì, un percorso di creazione attorno al tema della giustizia. Ulteriori informazioni sulle pagine facebook e instagram di Manitese Finale Emilia.