SAN FELICE SUL PANARO – È andato tutto bene e in un paio d’ore si è concluso il despolettamento della bomba bellica ritrovata nei pressi della stazione di San Felice.
Si tratta della fase più delicata del processo di disinnesco. Alla bomba sono state tolte le due spolette che permettono l’esplosione. Ora quindi l’ordigno è innocuo. L’operazione è iniziata alle 10.25, dopo lo sgombero della popolazione dalla zona rossa, ed è terminata poco dopo mezzogiorno. Alle 12.30 i Vigili del Fuoco hanno inviato l’immagine del corteo che accompagna il camion militare su cui è stata caricata la bomba, diretto verso il campo di Pavignane in cui sarà di nuovo armata e fatta brillare.
Dei Vigili del Fuoco sono impegnate quattro squadre. Quella del distaccamento San Felice e i volontari Mirandola e Finale per ogni esigenza soccorso popolazione. Una squadra dedicata assistenza artificieri.
Alle ore 12.53 il Comune fa sapere
Terminate con successo le operazioni di rimozione della bomba. E possibile riprendere la circolazione e rientrare a casa.
Il camion con la bomba inerte passa da Rivara diretto a Pavignane, il video della Protezione Civile che è in campo con 130 uomini
Alle 14.20 l’ordigno è stato fatto brillare in sicurezza nel fondo San Giuseppe. Si chiude così, senza problemi, l’ultima giornata della bomba di San Felice.
LEGGI ANCHE:
- E’ il giorno della bomba
- Tutte le informazioni utili per domenica 2 dicembre
- Bomba a San Felice, verrà fatta esplodere a Pavignane
- Treni sospesi, bus sostitutivi, ecco cosa accade coi treni domenica
- Con la macchina fonica e gli sms per sapere qual che accade domenica
- Disinnesco bomba San Felice, via dalla zona rossa entro le 9.30
- Sfollamento e coprifuoco per il disinnesco bomba a San Felice, ecco cosa fare
- Bomba a San Felice, si programma il disinnesco
- Bomba alla stazione di San Felice, per ora nessuno sgombero
- Ritrovata una bomba nei pressi della stazione di San Felice