FINALE EMILIA – Il Natale a Finale Emilia svela un gioiellino musicale di tutto rispetto. E’ la riproposizione del grande classico “Do they know it’s Christmas?” realizzata in occasione dei 18 anni di attività del negozio di musica Plug In. Una trentina le persone coinvolte, con un risultato che davvero scalda i cuori.
Abbiamo intervistato il proprietario del negozio, il musicista Gianni Ferrari.
Come è nata l’idea di realizzare questo video?
L’idea è nata da Enrico Balboni, un carissimo amico musicista, che da diversi anni mi proponeva di fare un remake di questo brano al quale siamo entrambi molto legati.
Quante persone ha coinvolto questo progetto?
Hanno cantato più di 30 persone tra clienti del Plug In ed amici oltre ai miei figli. Mi piace definirli amici del Plug In per il rapporto che con molti di loro si è creato.
In quanto tempo è stato realizzato il video?
Io ed Enrico abbiamo detto “Si fa” iniziando a meditare su chi convocare, domenica 16 settembre.
Tra ottobre e novembre abbiamo inciso le voci soliste mentre la sessione finale col coro è stata fatta domenica 18 novembre.
Si festeggia il tuo negozio, in questo video, ma emerge anche qualcos’altro. Che messaggio volete diffondere?
In realtà i 18 anni della mia attività sono stati solo un occasione per dare vita a questo progetto che oggi per me ed Enrico è un sogno che si avvera. La musica unisce sempre anche persone che non si sono mai viste regalando grandi emozioni…. credo che sull’applauso finale del video questa cosa sia molto percettibile.
Per vedere il video, vai su Youtube