Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Entrano in casa, terrorizzano il gatto, mangiano le noci e se ne vanno a mani vuote

da | Dic 29, 2018 | In Primo Piano, Carpi, In primo piano | 0 commenti

Entrano in casa, terrorizzano il gatto, mangiano le noci e se ne vanno a mani vuote. E’ la dinamica di uno dei due colpi che venerdì sera a Carpi sono stati messi a segno. Il primo, nel tardo pomeriggio, in zona Remesina. Poche ore più tardi in via Giulio Cesare.

In via Giulio Cesare i malviventi si sono introdotti in un appartamento approfittando del fatto che l’inquilina fosse partita per le feste natalizie. In casa era rimasto solo il gatto.
Ad accorgersi dell’accaduto è stata la vicina di casa incaricata di dare da mangiare all’animale in assenza della padrona.
Per entrare i ladri hanno usato una sorta di “chiave bulgara”, riuscendo facilmente ad aprire la porta blindata con una serratura di vecchia generazione. Una volta dentro, hanno chiuso l’uscio per agire indisturbati. Hanno messo a soqquadro tutto, smontando pure i cassonetti delle tapparelle probabilmente pensando che ci fossero nascosti dei soldi. C’erano alcuni gioielli nel cassetto e un pc che però non hanno toccato.
Durante la loro ricerca del denaro, hanno pure banchettato mangiando delle noci trovate in dispensa e gettando i gusci ovunque. I ladri sono fuggiti a mani vuote. Ad accorgersi dell’accaduto è stata la vicina che ha avvertito la proprietaria.
Proprio lei racconta che il gatto era molto spaventato, terrorizzato dall’intrusione di estranei che però a quanto pare non lo hanno ferito.
Secondo quanto emerge, altri furti “fotocopia” sono stati messi a segno negli ultimi giorni. Tutti gli appartamenti presi di mira avevano una porta con serratura di vecchia generazione, facile da aprire con una “chiave bulgara”. Nei giorni precedenti ai furti, i residenti avevano notato due uomini tra i 40 e i 50 anni, vestiti in modo elegante, aggirarsi nei dintorni.

 

Condividi su: