Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Esce fuori strada a Sozzigalli, grave un 45enne

da | Dic 7, 2018 | In Primo Piano, Soliera, In primo piano | 0 commenti

E’ in gravi condizioni, ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna, il 45enne che la scorda notte è stato vittima di un grave incidente stradale.

L’eliambulanza proveniente da Bologna a Sorbara, alle 2.45 della scorsa notte, è adata in soccorso a un automobilista di 45 anni vittima di un incidente stradale a Sozzigalli di Soliera. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, sarebbe andato fuori strada da solo, forse per un colpo di sonno.

Sul posto sono intervenuti, oltre all’ambulanza del 118 proveniente da Carpi, forze dell’ordine e Vigili del Fuoco, che hanno permesso di liberare l’uomo dalle lamiere. Dalla piazzola di Sorbara l’uomo è stato trasporto dall’elisoccorso all’Ospedale Maggiore di Bologna, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

  Quella di Sorbara, spiega una nota dell’Ausl, è una delle cinque aree recentemente abilitate, insieme a quelle di Campogalliano, Cavezzo, Nonantola e Novi di Modena, che si vanno ad aggiungere alle basi già operative, ovvero Modena (Baggiovara e Policlinico), Montese, Palagano, Pavullo, Fanano, Fiumalbo, Pievepelago, Sassuolo, Sestola, Carpi, Zocca, Serramazzoni, Prignano, Finale Emilia, Mirandola, San Martino Spino e Vignola.

   L’elisoccorso notturno si conferma sempre più elemento centrale nella rete di Emergenza urgenza: sono 39 gli interventi effettuati in notturna dall’eliambulanza dal 15 agosto, da quando il servizio è stato potenziato grazie all’acquisto da parte della Regione Emilia-Romagna di un mezzo equipaggiato con tecnologia NVG (night vision goggles). L’adeguamento permette decollo e atterraggio in notturna anche in aree e piazzole non illuminate con modalità operative analoghe a quelle diurne, e in piena sicurezza.

Condividi su: