SOLIERA – Da 75 anni sempre lì, porte aperte agli avventori. Ha iniziato la sua attività nel 1943 come piccolo ritrovo di paese, il classico luogo di incontro emiliano dove ogni momento era buono per sedersi a uno dei due tavoli con una bottiglia di Lambrusco e nulla più. Da allora di acqua (e di vino) sotto i ponti ne sono passati, il bar si è ingrandito e modificato, ha cambiato nome ed è passato da sei gestioni diverse ma è rimasto negli anni sempre tra quelle quattro mura dello stesso stabile, in via Carpi-Ravarino 557 a Limidi di Soliera. Oggi si chiama Bar Paraky.
Da un anno circa il locale rinnovato è di proprietà di Christian e Karita che con dedizione e impegno hanno rilanciato l’attivita, non solo piu come bar ma aggiungendo nuovi servizi come la tavola calda a pranzo, aperitivo con un ricco e sempre fresco buffet, cocktail e una vasta scelta di vini per ogni occasione.
Particolare attenzione c’è per le offerte serali come le partite dei vari campionati di calcio su maxi proiettore ad alta definizione e tutti i venerdi musica live con band locali. Il tutto accompagnato da stuzzicheria, buon cibo e birre artigianali. Qui si organizzano anche catering e cene aziendali o private su prenotazione.
Passati i 75, adesso l’obiettivo più interessante che si sono prefissati Christian e Karita è di festeggiare i 100 anni di attività. Sempre col miglior Lambrusco da bere al tavolo di questo bar.