FINALE EMILIA – Lutto a Massa Finalese per la scomparsa di Giorgio Mantovani. Se ne è andato giovedì sera ad appena 60 anni, per un malore improvviso, nella sua casa di Massa Finalese, dove si trovava con la moglie Alessandra Zapparoli, nota e stimata maestra, e i figli.
Mantovani, dirigente alla Panaria, era molto conosciuto in paese, per il suo carattere aperto, disponibile e gioviale, per il fatto di avere 8 figli e 10 nipoti, uno più amato dell’altro, per il grande impegno che portava avanti nel volontariato con i boy scout, di cui fondò nel 1995 il gruppo Agesci di Massa Finalese. Proprio loro lo ricordano così:
È stato maestro di solarità e leggerezza per tanti giovani di ieri e di oggi. Non ricordiamo giorno senza una battuta o un sorriso per tutti. Ricorderemo invece le sue urla, la sua tenacia, il suo orgoglio, il suo sorriso, il suo ‘riempire la scena’ con la sua bellezza interiore e il suo stile.
Con il suo zaino leggero ci ha insegnato il valore dell’essenzialità, con il suo mettersi in gioco al 100% ci ha insegnato il non prendersi troppo sul serio neppure da adulti, con il suo servizio ci ha insegnato il valore della gratuità e della carità. Ha lasciato un vuoto difficile da colmare
La cerimonia funebre si terrà martedì a Massa Finalese